"Il cromosoma maschile è un cromosoma femminile incompleto. In altre parole, il--->
maschio è un aborto vivente, abortito al livello genetico. Essere maschio è
essere tarato, emozionalmente limitato: la mascolinità è una malattia di
deficienza e i maschi sono emotivamente storpi"
Queste dure parole sono state tratte dal celebre MANIFESTO X L'ELEMINAZIONE DEI MASCHI(SCUM)DI VALERIE SOLANAS.
Confesso che dopo aver letto le pagine di questo libro inizi veramente a detestare un pò d + gli uomini.
IL libro in sè è divertente se letto in modo ironico e con leggerezza.
Se invece lo leggi pensando che l'autrice credeva SERIAMENTE a ciò ke ha scritto,il divertimento lascia spazio all'amarezza.Sia x LA GENERALIZZAZIONE portata all'estremo d idee iper-femministe da perfetta andofobica accecata dalla misandria..sia x i REALI MOTIVI e il disagio ke hanno spinto valerie solanas a scrivere con così tanta asprezza idee così forti.
Lei è solo un esempio ma esistono decine di femministe (giustamente?) misandriche.
Non voglio prendere in esame le solite,ridicole,banali(ironicamente divertenti e geniali)citazioni del tipo : "tutti gli uomini sono stupratori-sono vibratori ambulanti-sono delle bestie,sono geneticamente inferiori"etc..che si basano su un "concetto" sintetizzato e portato agli estremi + assoluti,che ha come risultato quello di svalutare totalmente il vero "significato"..
Mi sembra + giusto e + interessante prendere in considerazione quelle ke a mio avviso meritano attenzione e un analisi.
ECCOLE:
"Lo stupro altro non è che un processo più o meno consapevole di intimidazione con cui tutti gli uomini mantengono tutte le donne in uno stato di paura" Susan Brownmiller
"Sotto il patriarcato nessuna donna è libera di vivere la propria vita, o di amare, o di crescere i propri figli. Sotto il patriarcato ogni donna è una vittima, del passato, del presente e del futuro. Sotto il patriarcato, la figlia di ogni donna è una vittima, del passato, del presente e del futuro. Sotto il patriarcato il figlio di ogni donna è il suo potenziale traditore e anche l'inevitabile stupratore o violentatore di un'altra donna" Andrea Dworkin
"Non ho la più pallida idea di quale ruolo rivoluzionario i maschi bianchi eterosessuali possano avere, visto che essi sono l'incarnazione stessa di un potere rivoluzionario basato sui propri privilegi. D'altra parte, ho comunque parecchie difficoltà a capire cosa in genere gli uomini potrebbero fare riguardo questa questione. A parte iniziare a fare tutti i lavori degradanti che le donne hanno fatto per generazioni, magari potrebbero anche suicidarsi in massa ? No, non volevo davvero dire questo. Invece si, volevo proprio dir questo" RobinMorgan
"La mia opinione riguardo agli uomini è il prodotto della mia esperienza. Nutro poca simpatia per loro. Come un Ebreo appena liberato da Dachau, guardo il bel giovane soldato Nazista cadere per terra nel dolore con un proiettile nello stomaco, lo guardo con scarso interesse, poi vado per la mia strada. Non mi fa né caldo né freddo. Semplicemente non m'interessa. Che persona lui fosse, le sue colpe e i suoi desideri: semplicemente non m'interessa" Marilyn French
"i mass media trattano la violenza sulle donne,ad esempio lo stupro,le percosse e l'omicidio di mogli,fidanzate o l'incesto maschile con i propri figli,come aberrazioni che riguardano solo l'individuo.nascondenso il fatto che in verità qualsiasi violenza maaschile nei confronti delle donne fa parte di un'operazione pianificata" Marilyn French.
"Chi se ne frega come si sentono gli uomini, o cosa fanno, o se soffrono ? Hanno avuto più di 2000 anni per dominare e hanno combinato un pasticcio completo. Adesso è il nostro turno. Il mio unico commento per gli uomini è, se non vi va bene, buona fortuna"
..ho trovato queste citazioni in un sito ---> che mi è stato gentilmente consigliato di leggere.qui si parla di ODIO ANTI-MASCHILE!Secondo il mio modesto parere QUESTO non è semplicemente "ODIO ANTI-MASKILE"..affibbiare questa etichetta è l'ennesima svalutazione del fenomeno da parte di chi semplicemente legge i pensieri + esagerati ed estremi di femministe misandriche,di cui parlavo prima,e se ne fa un idea approssimativa..
Certo,sono frasi forti e parole dure,che non posso dire di condividere pienamente,ma queste donne hanno preso queste posizioni radicali perchè loro stesse sono state portate allo stremo,esasperate dalla troppa consapevolezza d come è la vita d noi donne in questa società patriarcale colma di ingiustizie..
PS:..ahahah!anche la chiesa pensate un pò ha ammesso i propri "errori" a danno delle donne..(anke se cmq non è cambiato niente)ho trovato qst informazione:
Nel 2000, papa Giovanni Paolo II fece pubblica ammenda per i peccati della chiesa commessi nel passato: tra le sette categorie di peccati menzionati, vennero anche nominati i peccati contro la DIGNITà DELLE DONNE e delle minoranze.
Inoltre nel 1995 inviò una lettera destinata «ad ogni donna» in cui chiedeva perdono per le ingiustizie compiute verso le donne nel nome di Cristo, la VIOLAZIONE DEI DIRITTI FEMMINILI e per la DENIGRAZIONE STORICA delle donne.
e cn questo x ora chiudo.
Nessun commento:
Posta un commento