DISTOPYA :

Per DISTOPìA si intende una società indesiderabile sotto tutti i punti di vista. Il termine è stato coniato come opposto di utopìa ed è soprattutto utilizzato in riferimento alla rappresentazione di una società fittizia (spesso ambientata in un futuro prossimo) nella quale le tendenze sociali sono portate ad estremi apocalittici

by Pierluigi Slis*

"LA SOLITUDINE è IL PREZZO CHE DOBBIAMO PAGARE PER ESSERE NATI IN
QUEST'EPOCA MODERNA,COSì PIENA DI LIBERTà,INDIPENDENZA ED EGOISTICA AFFERMAZIONE
DI SE STESSI."

LA REALTà è UN'ALLUCINAZIONE PROVOCATA DALL'ASSENZA DI ALCOOL.

"LA PARANOIA è SOLTANTO LA REALTà SU UNA SCALA PIù SOTTILE."

"LA NOIA è FORSE IL PIù SUBLIME DEI SENTIMENTI UMANI."


« "le cose tristi, la musica girovaga, i canti d'amore cantati dai vecchi nelle osterie, le preghiere delle suore, i mendicanti pittorescamente stracciati e malati, i convalescenti, gli autunni melanconici pieni di addii, le primavere nei collegi quasi timorose, le campagne magnetiche, le chiese dove piangono indifferentemente i ceri, le rose che si sfogliano su gli altarini nei canti delle vie deserte in cui cresce l'erba..." » Corrado Govoni.

CHI SONO:

La mia foto
vive A METà STRADA TRA IL REGNO DI FANTàSYA E METROPOLIS., su SATURNO*
mi interesso di METAFISICOLOGIA SURREALDADAISTA APPLICATA ALLE MENTI UMANE..(!?)..e.. ..stazioni,fabbriche abbandonate, periferie degradate,lampioni,tralicci,ferraglia arrugginita.. il sentimento del:sublime-sehnsucht-astenia-acedia ___i lividi___l odore della pioggia(banale?)___uscire quando piove___ andare all argine durante nelle giornate grigie___ l atmosfera mistica d cimiteri monumetali e delle cattedrali___ l alba e il mare solo d inverno___ l autunno___ leggere a notte tarda___ dipingere___ arte-musei-esposizioni___ concerti___ distruggermi malsanamente nei locali dark e cercare di ballare ubriaca(!)___ tuto ciò che riguarda la parapsikologia -esoterismo -occultismo- ufologia- clipeologia etc..e crederci___ soffocare d abbracci___ atmosfere e ambientazioni cyberpunk e post-apocalittiche___ il suono del violino e del sinth___ rumori disturbanti___ collezionare poster e immagini d ogni tipo___ dar vita a robottini d ferraglia varia___ l odore dell acquaragia e della benzina___ i gatti___ i momenti "swiffer"___ femminismooo!!___

sabato 11 luglio 2009

"A VOLTE L'UOMO INCIAMPA NELLA VERITà,MA SPESSO SI RIALZA E CONTINUA X LA SUA STRADA"

Quando sento parlere di nanotecnologia,postumano,transumanesimo,connettivismo,ufologia,accelerazionismo,ingegneria genetica,neurofarmacologia,clipeologia,clonazione,biotecnologia,protesi artificiali,singolarità tecnologica,cybernetica,sospensione crionica,futurologi,archeologia spaziale,intelligenza artificiale,interfacce mente-PC etc..

mi sento spesso pervasa dal senso di smarrimento estremo,esistenziale..Un sentimento simile al sublime..una sorta di attrazione e paura dell'ignoto mista ad una curiosità bruciante e impaziente x il FUTURO..mi offusca la mente e ..mi porta alle
lacrime.

PIANGO silenziosamente,guardando le stelle.


PIANGO PERCHè NON POTRò MAI VEDERE IL FUTURO.IO NON POTRò ESSERCI.

..non potrò vivere ciò ke le menti + geniali di futurologi hanno ipotizzato/previsto.
un lato di me considera immorale la manipolazione genetica..Ma il pensiero di poter arrivare ad una semi-immortalità mi affascina..
non tanto x un delirio di onnipotenza ma X CONOSCERE IL FUTURO..vedere svelati tutti i misteri ke decenni ci tengano nascosti..

VEDERE FINALMENTE LA VERITà DAVANTI AI MIEI OCCHI..
AVERE LA TANTO AGOGNATA CONFERMA..SAPERE COSA ACCADRà..


ecco perchè mi vedo costretta ad appoggiare il transumanesimo(H+)..x la mia incosciente sete di sapere.
"il fine giustifica i mezzi"

chissà..forse un domani portata all'esasperazione ricorrerò alla sospensione crionica(?)

sò di poter apparire "fanatica"o peggio una "credulona"..
..perchè sono TROPPI ANNI che lo credo con convinzione.
sono praticamente cresciuta a pane e ufologia!aha!e ho letto tanto,mi sono documentata moltissimo ho divorato informazioni d ogni tipo..valutando le presunte cazzate o verità..e continuo a cercare..
..e m sono fatta un idea.e negli ultimi anni è diventata un'ossessione.
(stò pure trasfigurando alcuni d qst concetti sulle mie lastre-dipinte..)

ecco xkè INGENUAMENTE e con tutto il cuore spero in una sorta di "rivoluzione" imminente..

(magari nel 2012,che va anche troppo di"moda"facendo apparire ridicolo chi si interessa a qst)


ricordo..
era il 1998,avevo 11 anni...
ero una bimba iperattiva e i miei x tenermi buona dovevano darmi delle matite x disegnare o un libro da leggere.
un pomeriggio di quell anno entrai in un negozio di giocattoli con mia madre.un grande libro attirò subito la mia attenzione: I MISTERI DEL CIELO:LO SPAZIO,GLI UFO,GLI INCONTRI.
un alieno di tipo grigio su uno sfondo spaziale mi fissava dallo scaffale.mi ipnotizzò..e mia madre con 16mila lire si aggiudicò la tranquillità x qualche settimana.(ma non sapeva d aver fatto molto d +)
Giuro,me lo ricordo come fosse ieri e ho ancora quel libro che mi aprì gli occhi,benchè fossi ancora una bambina.
Con il passare degli anni mi informai
sempre + accumulando libri e articoli di giornale che ritagliavo e incollavo in un quaderno..

..inoltre potevo parlarne "seriamente"con mio zio roberto,ufologo a tempo perso.L'idea d aver trovato in famiglia-come d solito mi definiva-"una mente aperta e fertile" lo entusiasmava.evidentemente mi vedeva coma una sorta di alunna..mi prestò qualche libro e videocassetta..

Adesso le rare volte che lo incontro parliamo di concetti assurdi-tranquillamente e senza pregiudizi.(spesso xò tra occhiate di scerno dei parenti presenti)
..lui non mi guarda COME fanno tutti quando parlo di qst cose..
NONO HO MAI PARLATO COSì CON NESSUNO.lui mi apre la mente,anche se spesso mi confonde quando entra in concetti che prevedono una "preparazione"(anche psicologica!)

..ultimamente credo sia diventato vittima del cosìdetto "complottismo"..Parla di bunker,rivoluzioni tecnologiche e misteri che i governi c nascondono,di COSE CHE SONO GIA QUI...

...ormai non lo dice + con entusiasmo.non gli si illuminano + gli occhi e spesso tace.diventa cupo.lo dice con malinconia.FORSE è TROPPO CONSAPEVOLE..mi parla con un tono talmente serio da metterti i brividi.qualche anno fà mi dava l'input e io cercavo informazioni.adesso non fà + il vago credendomi solo una bambina interessata.adesso mi parla pesando ogni parole che dice.mi prende sul serio..

conosce poche persone che lo comprendono e lo ascoltano senza prenderlo un pò x pazzo.e io sono una di loro.


Forse non vivremo tanto a lungo x vedere quello in cui crediamo..
..O forse si..

la speranza è l ultima a morire.

Nessun commento:

Posta un commento

Phot by Parkeharrison*

Phot by Parkeharrison*

by Pierluigi Slis

by Nicola Samorì*

X RAY

X RAY

by Nicola Samorì*