DISTOPYA :

Per DISTOPìA si intende una società indesiderabile sotto tutti i punti di vista. Il termine è stato coniato come opposto di utopìa ed è soprattutto utilizzato in riferimento alla rappresentazione di una società fittizia (spesso ambientata in un futuro prossimo) nella quale le tendenze sociali sono portate ad estremi apocalittici

by Pierluigi Slis*

"LA SOLITUDINE è IL PREZZO CHE DOBBIAMO PAGARE PER ESSERE NATI IN
QUEST'EPOCA MODERNA,COSì PIENA DI LIBERTà,INDIPENDENZA ED EGOISTICA AFFERMAZIONE
DI SE STESSI."

LA REALTà è UN'ALLUCINAZIONE PROVOCATA DALL'ASSENZA DI ALCOOL.

"LA PARANOIA è SOLTANTO LA REALTà SU UNA SCALA PIù SOTTILE."

"LA NOIA è FORSE IL PIù SUBLIME DEI SENTIMENTI UMANI."


« "le cose tristi, la musica girovaga, i canti d'amore cantati dai vecchi nelle osterie, le preghiere delle suore, i mendicanti pittorescamente stracciati e malati, i convalescenti, gli autunni melanconici pieni di addii, le primavere nei collegi quasi timorose, le campagne magnetiche, le chiese dove piangono indifferentemente i ceri, le rose che si sfogliano su gli altarini nei canti delle vie deserte in cui cresce l'erba..." » Corrado Govoni.

CHI SONO:

La mia foto
vive A METà STRADA TRA IL REGNO DI FANTàSYA E METROPOLIS., su SATURNO*
mi interesso di METAFISICOLOGIA SURREALDADAISTA APPLICATA ALLE MENTI UMANE..(!?)..e.. ..stazioni,fabbriche abbandonate, periferie degradate,lampioni,tralicci,ferraglia arrugginita.. il sentimento del:sublime-sehnsucht-astenia-acedia ___i lividi___l odore della pioggia(banale?)___uscire quando piove___ andare all argine durante nelle giornate grigie___ l atmosfera mistica d cimiteri monumetali e delle cattedrali___ l alba e il mare solo d inverno___ l autunno___ leggere a notte tarda___ dipingere___ arte-musei-esposizioni___ concerti___ distruggermi malsanamente nei locali dark e cercare di ballare ubriaca(!)___ tuto ciò che riguarda la parapsikologia -esoterismo -occultismo- ufologia- clipeologia etc..e crederci___ soffocare d abbracci___ atmosfere e ambientazioni cyberpunk e post-apocalittiche___ il suono del violino e del sinth___ rumori disturbanti___ collezionare poster e immagini d ogni tipo___ dar vita a robottini d ferraglia varia___ l odore dell acquaragia e della benzina___ i gatti___ i momenti "swiffer"___ femminismooo!!___

mercoledì 8 luglio 2009

finalmente.."l'era dell'ottimismo!" (???)

Questa è la notte della malinconia positivamente genuina!
quella che ti fà piangere quasi di felicità,senza motivo.
la malinconia che t pervade in quelle sere in cui ci si sente "morire di vita"..
le sere d estate con il silenzio e la brezza fresca e leggera..che t fanno "desiderare di desiderare"..sembra di avvertire quasi lo spirito della spensieratezza che
ti sussura all orecchio: -
hey,è la vita,prendila easy e starai
bene-..

..le sere in cui avverti quella tanto agognata tranquillità dell anima che svanisce appena t accorgi di provarla..x ironia della sorte..

quelle sere meditative che t fanno apprezzare le cose semplici.
come x esempio un timido abbraccio.uno sguardo complice.un occhiata scambiata cn un amica ke ti capisce al volo.una carezza che non t aspettavi.un piccolo e insignificante gesto ke diventa un qualcosa di prezioso..

(le serate in cui ascolo "someday well know" dei new radicals.."bette davis eyes" di kim carnes.."ironic" di analis morisette.."it take a fool to remain sane" degli ark,o canone inverso..)

..quando ti coglie quel desiderio di scappare via semplicemente x viaggiare e vivere esperienze nuove ed emozioni e sensazioni ke vivono solo nella tua anima..
le notti in cui vorresti uscire d casa,salire in macchina e passare a prendere la tua Amica,le persone + importanti x noi, x poter andare via..trasportati dal vento in un'altra esistenza..meno problematica,+ tranquilla.+ genuina..

Cosè?la SINDROME DI THELMA & LOUISE?bello.mi piace soffrirne,ma la forma grave in stadio avanzato m fà questi effetti..



"Adoro i piaceri semplici..Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso" Oscar Wilde.

..in realtà devo confessare una cosa : ..NON SONO SOLA.
intorno a me cè amore e solo amore.ho grandi amiche e la mia famiglia..ke mi amano nonostante il mio ASSURDO modo di essere..
credo sia una gran cosa essere apprezzati ed amati x quello ke siamo..

io fin ora mi sono lamentata,piangendomi addosso..spesso ironicamente,ma CMQ l ho fatto.adesso basta.
posso solo lamentarmi d 1 cosa,ovvero,il mio problema è ke "non ho una ragazza da poter amare"in realtà m manca SOLO questo.


c sono un sacco di cose positive ke m stanno accadendo..a casa non abbiamo + graaandi problemi..cn la mia "attività pittorica"mi stò mettendo in riga e m sta andando diciamo bene..le mie amiche migliori mi vogliono sinceramente bene etc..cosa voglio d +?sono una stupida!
..forse neanche mi merito l'affetto d tutte queste persone..


cmq sia..stò terminando il mio percorso.stò uscendo da quel periodo "borderline"ke ha caratterizzato gli ultimi mesi della mia vita,da novembre- e da maggio mi sento meglio.e starò sempre meglio.si!sta funzionando!..sono già al45%..
presto tornerò al 100% la eli di sempre..




Nessun commento:

Posta un commento

Phot by Parkeharrison*

Phot by Parkeharrison*

by Pierluigi Slis

by Nicola Samorì*

X RAY

X RAY

by Nicola Samorì*